UNIONE DEI COMUNI DEI VENTIMIGLIA; APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2011
Via libera al bilancio di previsione 2011 dell`Unione dei Comuni dei Ventimiglia. L`assemblea, guidata la presidente Antonio Giovanni Minutella ha approvato, nei giorni scorsi, l`importante strumento di programmazione economica e finanziaria. Una manovra che diventerà operativa solo dopo il trasferimento dei fondi dalla Regione Sicilia. Tra le voci di spesa importanti interventi finalizzati alla promozione territoriale, attraverso percorsi turistici integrati, attività e manifestazioni culturali ed artistiche. Una scelta quella di puntare sul turismo che arriva dopo l`annuncio ufficiale dell`ingresso del comune di Gangi tra i borghi più belli d`Italia. L`unione dei Ventimiglia è l`unica in Sicilia che può fregiarsi di essere anche l`Unione dei Borghi più Belli d`Italia.
Tra le voci di spesa previste in bilancio 35 mila euro per la manutenzione di strade, 17 mila euro per la protezione civile e ancora 18 mila euro per un progetto di monitoraggio ed intervento sulle realtà sociale di Gangi e Geraci Siculo.
?Consegniamo al territorio un bilancio sobrio e sano - sottolinea il presidente dell`Unione il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello - abbiamo fatto economie a sostegno diretto di iniziative e servizi comuni tra le due municipalità, puntando principalmente su quello che può essere lo sviluppo economico e sociale del territorio: un turismo di qualità che vuole valorizzare l`aspetto emozionale e tradizionale delle nostre realtà?.