Voci Siciliane

CONCIALDI RINO CONCIALDI RINO Pubblicato il 28/09/2016
A.S.P in  piazza   -  Edizione 2016

A.S.P in piazza - Edizione 2016

Dopo la giornata di sensibilizzazione di giovedì 22 settembre svoltasi nei locali della Società Mutuo Soccorso l’Avvenire, Ieri ventisette si è passato alla fase attuativa del programma di screening,  visite e servizi all’utenza del distretto  n° 38 di Lercara Friddi.

Sin dalle prime ore della mattinata, un gran numero di cittadini si dono riversati nei vari padiglioni allestiti in via Garibaldi per eseguire le prenotazioni per le varie branche specialistiche.

Come sempre si è creata una gran confusione con una calca da stadio per potersi accaparrare il numero per accedere alla visita specialistica prescelta.

Le visite sono iniziate in perfetto orario alle ore 9.30 per poi concludersi alle  17 circa, con una breve pausa per il  pranzo.

Alcune cose non sono andate proprio bene, come ad esempio l’apparecchio di densitometria, che alla ventesima prestazione, nonostante l’impegno medico, ha smesso di funzionare, lasciando i molti prenotati amareggiati per non avere potuto effettuare la prestazione dopo avere aspettato parecchie ore.

Un altro disservizio da segnalare, lo screening tiroideo- ecografia- visita endocrinologica. Moltissimi utenti, prenotati dalla mattinata e ritornate alla ripresa, dopo la pausa pranzo, sono stati costretti a  far ritorno a casa senza avere effettuato l’esame (ore 17.00 circa)

A questo si sarebbe potuto ovviare accettando soltanto un numero inferiore di prenotazioni, visto il tipo di esame, e non un numero elevato.

Tante sono state le lamentele perché dopo una giornata di attesa, hanno dovuto far ritorno a casa senza avere completato l’esame.

E infine anche la visita dermatologica, prevista nella brochure, non è stata eseguita, ma solo controllo per il melanoma.

Nell’insieme l’organizzazione ha funzionato bene, ci auguriamo che se ci sarà una prossima volta, le cose vadano ancora meglio.

                        Rino Concialdi

 

 

 

Alia - Viste 5341 - Commenti 0