STAGE FORMATIVO STUDENTI DELL`ISTITUTO GB.HODIERNA DI MUSSOMELI
Si è concluso, lo stage presso il Comune di Cammarata di 5 giovani studenti dell’Istituto I.T.C.G. “G.B.Hodierna” di Mussomeli, nell’ambito del progetto Scuola-Lavoro/Stage, che, assegnati presso l’Ufficio Tecnico e gli Uffici Finanziari dell’Ente hanno potuto prendere conoscenza diretta sulla struttura organizzativa e sulla funzionalità della Pubblica Amministrazione.
I giovani impegnati nello stage sono stati: Lo Scrudato Salvatore, Migliore Giuseppe, Reina Vincenzo, Sparacio Elisa e Leto Gabriele.
Nel corso di questa esperienza, gli stagisti hanno dimostrato una grande voglia di conoscere le attività della pubblica amministrazione ed approfondire quelle materie che hanno studiato sui banchi di scuola. – “ Queste attività di tirocinio sono troppo brevi, sarebbe bello poterlo fare ogni anno e non solo per poche ore nell’intero iter scolastico” – dice lo stagista Gabriele Leto –
Queste attività non sono nuove per il Comune di Cammarata, poiché da diversi anni, negli uffici Comunali, vengono ospitati tirocinanti anche provenienti dall’Università di Palermo, con grande soddisfazione da parte degli stessi.