Voci Siciliane

IT ALIA REDAZIONE IT ALIA REDAZIONE Pubblicato il 22/01/2017
L` A.N.C.R  in collaborazione con SiciliAntica e  altre Associazioni organizza un convegno sulla Seconda guerra mondiale

L` A.N.C.R in collaborazione con SiciliAntica e altre Associazioni organizza un convegno sulla Seconda guerra mondiale

Un convegno sulla Seconda guerra mondiale denominato “Le memorie di un combattente”  si terrà lunedì 23 gennaio 2017 alle ore 9,00 presso la sala delle Lapidi (Palazzo delle Aquile) a Palermo. L’iniziatica è promossa dall`associazione Nazionale Combattenti e Reduci della sezione di Palermo, in collaborazione con SiciliAntica Sede di Isola delle Femmine, Presidente Agata Sandrone, Associazione “Storia e Militaria di Palermo, Presidente Giuseppe Nasta, Associazione Ad maiora con Giancarlo Equizi, Antonio Cataldo, e Associazione musicale Mediterranea città di Palermo diretta dal Maestro Agostino Consacra.

L’iniziativa ha  il patrocinio del Comune di Palermo e dell’Assemblea Regionale Siciliana. Il Convegno analizza nello specifico il secondo conflitto mondiale, per il periodo 1940/43, il fronte greco albanese, e per il periodo 1943/45 la guerra di liberazione, attenzionando i bombardamenti su Palermo, il fronte di Montelungo e Monte Cassino, ricordando in tale circostanza la memoria del combattente palermitano Cav. dell’O.m.e.i. Domenico Corrao (nella foto). Sono previsti gli interventi di Mario Piraino, Calogero Casuccio, reduce combattente, della 199° batteria contraerea di stanza sull`isola di Creta. Modera Vincenzo Arena, presidente A.N.R.C. Nel pomeriggio, con inizio alle ore 16, presso la Caserma Ruggero Settimo a Palermo avrà luogo la cerimonia d`intitolazione della sezione Combattenti e Reduci della locale sezione, al Caporale Domenico Corrao. 

Palermo - Viste 2221 - Commenti 0