Il nostro sito utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza utente. Leggi la nostra cookie policy.
Il Martorio, una tradizione ora mai dimenticata.
Molti non sanno, altri non ricordano che proprio nella giornata del Sabato Santo, avveniva la rappresentazione del Martorio.La prima edizione risale al 1854 e l`ultima il 30 marzo del 1991. Grazie alle foto che mi sono state concesse, dai Sigg. Scaccia Gioacchino e Nino Costanza, potremmo rivedere alcune scene relative alle rappresentazioni del 17 aprile 1965 e del 9 aprile1977, cadenti sempre nelle giornate di sabato.
CONCIALDI RINO
27/03/2016
A proposito del tradizionale "Martorio" di Alia, il mio pensiero affettuoso va al grande amico ARMANDO BIRZILLERI che ne fu appassionato regista nella edizione del 1965. Ciao Armando !
CONCIALDI RINO
05/04/2016
Oggi 5 aprile sono state aggiunte altre foto relative al Mortorio del 1977 concesse dal Circolo Sportivo Pro - Alia tramite Franco Pagano.
TICLI ENRICO
25/03/2016
ASPETTANDO LA PROCESSIONE...
QUATTROCCHI ROBERTO
25/03/2016
A U G U R I
IT ALIA REDAZIONE
24/03/2016
CIAO VINCENT
CHIARELLO ROSA MARIA
23/03/2016
SILENZI
TICLI ENRICO
22/03/2016
AUGURI DR. MARIO GANCI
CHIARELLO ROSA MARIA
22/03/2016
ESTATI LONTANE
CHIARELLO ROSA MARIA
21/03/2016
FINALMENTE INSIEME
Iscriviti
Pubblica i tuoi post























Speriamo anche noi di continuare ad esserci con quel poco che da 14 anni ci sforziamo di fare e che la volontà non finisca per lasciarci vista la grande collaborazione che abbiamo!
Questa è Alia e bisogna farsene una ragione!
Con amore prendono le cose e di esse ne nascono a decine e con sdegno le lasciano e non resta nulla. Esempi di questi, ahimé ce ne sono a bizeffe. La storia dovrebbe insegnarci che la strada intrapresa non porta a nulla, se non all`azzeramento culturale ed economico, ma gli occhi sono chiusi e le orecchie sono tappate. Il problema è di tutta una comunità che ha smesso di ESSERE!
Speriamo in bene. Un Abbraccio e Buona Pasqua