Una riflessione sul momento storico che viviamo nel nostro paese in qu
Una riflessione sul momento storico che viviamo nel nostro paese in questi giorni.Credo che non sia sfuggito a nessuno , il fermento , l`allegria , i sorrisi e più in generale l`insolita socialità che ci ha portato questa tornata elettorale ; passando per le vie principali del paese si vedono tante persone intente a parlare , dibattere, chiedere , rispondere ; tutto ciò lo trovo molto costruttivo e penso se per assurdo lo stesso momento potrebbe essere rivissuto ogni sei mesi , magari con attori diversi , sicuramente con la massima correttezza da tutte le parti , ma con la stessa voglia di vivere il nostro paese con l`intensità che caratterizza queste settimane. Saluti a tutti. Filippo
BIONDOLILLO GAETANO
27/04/2012
Filippo caro..sn d accordo pienamente con te...ma dillo chiaramente..se i nostri cari politici compaesani fossero sempre vicini all gente..ai loro problemi..ascoltassero i loro quesiti..le loro idee..le loro "cazzate"..se scambiassero due chiacchiere..un caffe`-etc etc etc..ANCHE NEI PROSSIMI 5 ANNI..!! Anziche` SOLO IN QUESTO MESE..dove siamo "TUTTI AMICI"..2E CI RICORDIAMO NONMI COGNOMI ETC ETC.."forse..anzi sicuramente in questo DIMENTICATO paesino..si vivrebbe molto ma molto meglio..INVITO QUINDI I NOSTRI POLITICI..a proiettare il comportamento CORDIALE E AMICHEVOLE DI QUESTI GIORNI..ai prossimi dolorosi 5 anni..!!
Penso che sarebbe stupendo se tutti mettessimo un vivo e vero entusiasmo nelle nostre azioni, se tutti i nostri discorsi fossero orientati al bene comune e non soltanto ad un mero desiderio di distruzione. Ognuno di noi ha qualcosa di buono da poter dare. E solo un sano e corretto confronto può consentire di dare il meglio di noi. Alia ha bisogno di sorrisi, di allegria, di fermento e dici bene, non soltanto in un limitato periodo. Il nostro paese ha bisogno di una correttezza politica nella forma e nella sostanza, libera da ogni pregiudizio.