Voci Siciliane

ARMENIA PIETRO ARMENIA PIETRO Pubblicato il 21/06/2011
Si può prendere un gattino e lamentarsi poi che non cresce u

Si può prendere un gattino e lamentarsi poi che non cresce u

Si può prendere un gattino e lamentarsi poi che non cresce una tigre!?

La natura ha delle regole, che sono immutabili e neanche l`uomo più caparbio riesce a modificarle.

La stesso accade per gli uomini, ognuno ha una propria natura caratterizzata da propri carattere, modo di affrontare i problemi e un metro di valutazione delle circostanze. E possibile smussare gli angoli del proprio carattere, cercare di modificare i propri comportamenti; ma è quasi impossibile stravolgere la natura individuale.

Ora è chiaro ognuno vive e valuta la realtà che lo circonda in base alla propria natura.

Per alcuni la politica rappresenta semplicemente la strada per raggiungere i propri obiettivi individuali, qualcosa che è a proprio servizio e non a servizio della comunità, per coloro che hanno questa visione è normale accettare ogni compromesso senza porsi minimamente il problema della condivisione di idee e valori.

Ora non si può pretendere di cambiare la loro natura, arrabiarsi qualora il loro egocentrismo non soddisma le nostre attese serve solo a farci ingrossare il fegato!! Una reale alternativa va cercata altrove, si deve cercare di coalizzare coloro, SE CI SONO, che hanno una diversa visione della politica.

Non critico chi ha unq visione opportunistica della politica e non ne fa mistero, si comporta in coerenza con la propria natura!!  Critico molto di più chi pretende di fare battaglie ideologiche, partendo da una presunta superiorità morale e di valori, salvo poi assoggettarsi, per mera convenienza, ad alleanze di comodo dell`ultimo minuto, mandando a farsi benedire principi e valori!!

Il lupo finchè rimane lupo rispetta la sua natura e da l`opportunità alle sue prede di prendere le giuste distanze; è nel momento in cui si traveste da agnello agisce in maniera subdola e in completa mala fede creando veri e propri disastri, anche perchè istaura un clima di sospetti tra tutto il gregge!!

Alia - Viste 1489 - Commenti 0