Serie D/I - Eccellenza A - Promozione A - 1^Categoria B <br> Gare e arbitri designati del 20 Ottobre 2019 - Fotoracconto di Cannici Giacomo

Home/Fotoracconti

Serie D/I - Eccellenza A - Promozione A - 1^Categoria B
Gare e arbitri designati del 20 Ottobre 2019

Fotoracconto di Cannici Giacomo - Alia Pubblicato il 18/10/2019

Note da : Comunicato Ufficiale LND/CRS N° 109 del 18/10/2019

Campionato di Eccellenza Girone A
A parziale rettifica di quanto pubblicato sul C.U. n. 107 del 17 ottobre 2019
Si informa che la Società Dattilo Noir disputerà le gare interne, a partire dalla 6sta giornata di Andata e fino alla 3za giornata di Ritorno, alle ore 15.00, sempre nelle giornate di Domenica.
Modifiche al Programma Gare Girone A
Dattilo Noir/Sporting Vallone del 20.10.2019 ore 15.30 Giocasi alle ore 15.00

Campionato di Prima Categoria modifiche al Programma Gare Girone B
Cerda Giuseppe Macina/Città di Castellana del 20.10.2019 ore 15.00 a seguito accordo Società giocasi ore 15.30

Note da : Comunicato Ufficiale LND/CRS
N° 107 del 17/10/2019

CERTIFICAZIONE DI IDONEITA’ ALL’ATTIVITA’ SPORTIVA AGONISTICA – ELENCO REGIONALE DEI MEDICI SPECIALISTI IN MEDICINA DELLO SPORT
Le Società partecipanti ai Campionati di calcio organizzati dalla F.I.G.C.-L.N.D. Sicilia, in riferimento alla Legge Regionale del 30.12.2000 n. 36 art. 5c e al Decreto dell’Assessore della Salute della Regione Siciliana dell’11.02.2019 n. 174 art. 4 con il quale viene istituito l’elenco
nominativo regionale dei Medici Specialisti in Medicina dello Sport autorizzati al rilascio dellacertificazione di idoneità all’ attività sportiva agonistica, per i loro tesserati dovranno attenersi alle superiori disposizioni, causa la non validità dei certificati medici rilasciati da medici sportivi non iscritti nell’elenco regionale.
L’elenco viene aggiornato periodicamente alla iscrizione o cancellazione dei medici, a variazioni di sede o di altri dati ivi riportati.
Per controllare i medici sportivi autorizzati bisogna seguire la seguente procedura:
Su Google scrivere: Elenco Medici Sportivi Regione Sicilia compare: Medicina dello sport – Regione Siciliana – Sito Ufficiale - cliccare e compare il link Medicina dello Sport dove viene descritto tutto l’iter.
In basso si trova il PDF ELENCO MEDICI DELLO SPORT – cliccare e compare l’elenco completo dei Medici Sportivi autorizzati.
SPOGLIATOI
Si invitano le Società ospitanti a vigilare affinché gli Spogliatoi vengano messi a disposizione delle Società ospitate almeno 1 ora prima dell’inizio della gara, per consentire un adeguato “riscaldamento” degli atleti e, qualora, sullo stesso campo vengano disputate più gare, adoperarsi affinché fra una gara e l’altra gli stessi vengano lasciati liberi per tempo per consentire anche la pulizia degli stessi.
Ai sensi dell’Art. 31 punto 4) lettera B) comma b) del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti, gli “Spogliatoi” devono essere, in ogni caso, decorosi, convenientemente attrezzati ed adeguatamente protetti.
REVISIONE DELLE OMOLOGAZIONI DEGLI IMPIANTI
Si comunica alle Società affiliate che è in fase di attivazione il programma di revisione delle omologazioni dei campi la cui ultima idoneità sia stata rilasciata anteriormente alla data del 30 giugno 2016.
Si invita, pertanto, a prestare la massima collaborazione ai Fiduciari Provinciali Campi, provvedendo, tra l’altro, in tempo utile e nei giorni fissati per i sopralluoghi di rito, alla segnatura del rettangolo di giuoco.
Nel richiamare integralmente la normativa federale, si raccomanda, in particolare, il rispetto:
• della misura minima della fascia del campo per destinazione a contorno del rettangolo di giuoco (ml. 1,50 per i campi in terra battuta per il C11 e di ml. 1,00 per i campi di C5);
• dell’altezza libera della recinzione interna di ml. 2,20 (altezza minima) al netto dell’eventuale cordolo di supporto;
• delle recinzioni interne che devono essere conformi alla normativa relativa vigente ed essere prive di squarci;
• delle esatte misure delle porte (ml. 7,32 x ml 2,44 per il C11 e ml. 3,00 x ml. 2,00 per il C5) per le quali non è prevista alcuna tolleranza;
• della planarità e della conformità alle norme federali della superficie del rettangolo di giuoco;
• delle zone destinate ai giocatori locali ed a quelli ospiti, all’interno degli spogliatoi;
• della necessaria separazione delle aree destinate al pubblico da quelle circostanti l’area spogliatoi.
Si ricorda, inoltre, che gli spogliatoi rappresentano il biglietto da visita della Società ospitante. Pertanto, a prescindere dal fatto che deve essere assolutamente assicurata la piena funzionalità delle docce e dei servizi igienici (wc e lavabi ricadenti all’interno di ogni singolo spogliatoio), si esige che vengano rispettati sia il decoro che i requisiti di assoluta igienicità degli stessi (apparecchiature sanitarie e pavimenti puliti, senza incrostazioni calcaree ed altro, pareti dei servizi ed intonaci in perfetto stato, assolutamente privi di muffe in genere).
Si fa rilevare che quanto riportato nei punti di cui sopra è essenziale per il rilascio dell’attestato di omologazione ai fini federali dell’impianto.

Campionato di Promozione Giornata gara Girone A
Si informa che la Società Football Gattopardo disputerà le gare interne nelle giornate di Domenica, sempre alle ore 15:00

 









Pagina 1 di 1
7 immagini presenti
Viste 2779 - Commenti 0
Iscriviti
ed inizia a pubblicare i tuoi fotoracconti