VALLELUNGA da Play Off : 10 e lode - Vince 2 a 0 contro il validissimo Campobello di Mazara. - Fotoracconto di Cannici Giacomo

Home/Fotoracconti

VALLELUNGA da Play Off : 10 e lode - Vince 2 a 0 contro il validissimo Campobello di Mazara.

Fotoracconto di Cannici Giacomo - Vallelunga Pratameno Pubblicato il 19/02/2018
Vallelunga Pratameno (CL) FOTORACCONTO
Che rammarico ! Oggi l’Asd Vallelunga si trova a nove punti dalla zona play off.
Che peccato ! Quanti punti gettati via...ma adesso i ragazzi del mister Costantino Carmisciano devono crederci, sono obbligati a farlo, giocano bene, possiedono una tenuta atletica mai vista prima d’ora, possono raggiungere la zona play off, non ci sono dubbi, è alla loro portata.
I ragazzi Nisseni scendono in campo per affrontare la validissima compagine del mister Stefano Pizzitola, il quale con molta classe, correttezza e sportività, ha analizzato la gara, riconoscendo la superiorità della Asd Vallelunga evidenziando le qualità di diversi calciatori impiegati in questa gara avvincente, bella e tatticamente interessante.
Il Campobello di Mazara, ottima formazione trapanese, ha sofferto parecchio e non ha avuto la possibilità di contrastare gli avversari, oggi, talmente determinati che non hanno dato spazio al Campobello, soprattutto a centrocampo dove Vincenzo Firingeli è stato un “maestro” pronto a dirigere, senza commettere alcun errore per indirizzare i compagni verso la vittoria.
Dalle prime azioni di gioco si nota immediatamente come l’Asd Vallelunga non da respiro al Campobello; Con Morosanu al centro dell’attacco, Arcuri sulla destra, Panepinto che dal centro si sposta a sinistra, Firingeli al centro che distribuisce assist dappertutto.
In evidenza con un elogio particolare ad un grande Sammartino che oggi è stato inarrestabile, ha corso per tutta la gara, ha realizzato e fatto un passaggio incantevole a Panepinto dopo essersi liberato degli avversari con classe e forza;
Panepinto realizza e con gioia immensa si fa ammonire per aver lanciato la sua maglietta al cielo...
Sammartino è un calciatore che possiede grandi virtù, talmente preziose che con la sua classe e forza fisica contribuirà con certezza alla rimonta del Vallelunga.
L’Asd Campobello ha giocato bene, ha tentato diverse volte con i validi Galluzzo e Impeduglia di avvicinarsi nell’area avversaria ma l’esperienza e le capacità di quel baluardo difensivo che è Salvatore Grasso non hanno consentito che ciò avvenisse.
Interessanti le azioni trapanesi proposte da Rustico e Montepiano che in contrasti favorevoli a centro del campo hanno sfruttato il contropiede rendendo pericolosa l’Asd Campobello.
Ottima la prova di Morosanu, grande volontà espressa oggi in campo, peccato quando decide di protestare all’indirizzo del direttore di gara, pur sapendo che le proteste non portano da alcuna parte.
L’Asd Vallelunga, con Susso e Bello che hanno rinforzato la zona difensiva, con calciatori che presentano questa eccellente preparazione atletica, ha tutte le possibilità per arricchire il campionato e realizzare grandi soddisfazioni.
Complimenti all’Asd Campobello per la correttezza e le capacità dimostrate oggi in questa gara bella e avvincente.
Buona la direzione di gara del Sig. Bryan Sanfilippo di Catania, collaborato da Giambrone e Florio di Agrigento.

Giacomo Cannici
18/02/2018

Si autorizza l`uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare Assarca.com come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d`autore



VALLELUNGA 2
Insenna-Susso-Bello-Grasso-Maglio-Messina-Panepinto-Sammartino-Arcuri-Firingeli-Morosanu.
A disposizione:
Sanfratello-Di Pasquale-Nigrelli-Musarra-Comis-Vilardo.

CAMPOBELLO 0
Rustico-Cascio-Scappini-Montepiano-Lombardo-Calandrino-Impeduglia-Giammarinaro-Galluzzo-Rustico-Rallo.
A disposizione:
Napoli-Maggio-Atria-Bonino-Nizzola.

Reti: al 30’ Sammartino (V)
al 73‘ Panepinto (V)

Arbitro:
Sig. Bryan Sanfilippo AIA/SA Catania
Assistenti:
Sig.ri Giambrone e Florio AIA/SA Agrigento.

 


















Pagina 1 di 14
217 immagini presenti
Viste 27730 - Commenti 0
Iscriviti
ed inizia a pubblicare i tuoi fotoracconti